In questo lungo articolo per il blog di SEMrush troviamo Maurizio Palermo che ci parla di come fare SEO in un eCommerce. La SEO e gli eCommerce sono colonne portanti del nostro evento e ci fa piacere parlarne anche in queste pagine, questo è un breve abstract:

SEo per eCommerce

L’ottimizzazione SEO per un e-commerce, sostanzialmente non è diversa da quella di ogni altro sito, ma alcune peculiarità tipiche degli shop online ci devono far prestare una maggiore attenzione a certi aspetti, piuttosto che ad altri. 

Quando si parla di SEO per e-commerce, alcune cose vanno necessariamente predisposte ed ottimizzate, ed altre é importante che siano controllate e corrette.

Tra gli aspetti da tenere prioritariamente in considerazione: 

  • Creazione di descrizioni originali per i singoli prodotti
  • Scelta corretta delle keywords: i nomi prodotto, le categorie, la tematizzazione e la localizzazione
  • URL “parlanti”: con indicazione di categoria e nome prodotto
  • Meta tag (certe cose non cambiano mai!)
  • Ottimizzazione delle immagini
  • Link interni ed esterni verso i prodotti
  • Velocità di risposta del sito
  • Sito Mobile

Quando ti occupi di SEO per e-commerce controlla con attenzione:

  • I contenuti duplicati
  • La corretta indicizzazione
  • La navigazione
  • La gestione dei Prodotti esauriti

 

Qui il link origimale all'articolo su SEMrush

https://it.semrush.com/blog/seo-per-e-commerce-come-posizionare-il-tuo-shop-online/

 

  Your current access does not permit you to view the comments under this section
Serve aiuto? chiedi a noi.