SEOcms - Bologna 6 Maggio 2016

Relatore: Andrea Saletti

Dagli studi di eyetracking sulle SERP, alle snippet persuasive, fino al neuro web design: dopaminizza il tuo CMS

andrea saletti

www.pronesis.it

Seo e web marketing manager di Pronesis srl. Autore e consulente strategico di neuromarketing e psicologia della persuasione applicati al web

Secondo te quanto può incidere l'utilizzo di un CMS piuttosto di un altro nel posizionamento sui motori di ricerca? Ritieni che ci sia qualche CMS che possa aiutare da questo punto di vista?

Il tipo di CMS NON incide sulla SEO, è il SEO ad incidere sulla SEO ;-) . Se si conosce la materia e le caratteristiche della piattaforma su cui si sta lavorando si possono ottenere i medesimi risultati pur utilizzando architetture diverse. Chiaro che in questo momento esiste sul mercato un CMS che da questo punto di vista è più intuitivo degli altri, sto parlando naturalmente di Wordpress. Questo non significa che con Wordpress ci si posiziona meglio in SERP, ma che anche i SEO meno “tecnici” possono ottenere buoni risultati grazie ai suoi plugin super userfriendly.

Cosa pensi sia davvero determinante per il successo di un sito nel 2016?

La sua utilità. L’utilità, nel web di oggi, è il cavallo di troia della fiducia. Nel momento stesso in cui ci imbattiamo in qualcosa che ci sembra più utile di ciò che utilizzavamo precedentemente, ci mettiamo davvero poco ad abbandonare le nostre vecchie abitudini in favore delle nuove. Non c’è marketing che tenga in questo caso ;-)

Quando un sito soddisfa nel migliore dei modi la soluzione di un problema o il raggiungimento degli obiettivi dell’utente, allora genera automaticamente percezione di fiducia  e di conseguenza anche la fidelizzazione.

Nel tuo intervento ci parlerai di Seo e web marketing manager di Pronesis srl. Autore e consulente strategico di neuromarketing e psicologia della persuasione applicati al web. Dicci per quale motivo dovrebbe valere la pena seguire il tuo intervento.

Ne vale la pena perché ti spiegherò come produrre contenuti il cui risultato in termini di impatto e attrazione è in qualche modo prevedibile. Ti mostrerò prendendo spunto dalle ultime scoperte in campo di neuromarketing e scienze cognitive come l’occhio umano interpreta le SERP, come scrivere una snippet persuasiva, come mantenere alto lo stato emotivo del tuo utente dalla promessa fatta dal risultato di ricerca fino alla conferma esperienziale del tuo sito web. Meccanismi fondamentali per migliorare esponenzialmente il tasso di conversione del tuo business online.

Ci vediamo a Bologna!

Non hai i privilegi per visualizzare o postare commenti.

Testimonianze sul SEOcms 2016

 

Acquista i Video dell'evento

Non perdere questa occasione straordinaria e irripetibile, compra i video dell'evento SEOcms dove troverai ben 17 professionisti a disposizione.

 
 

24,00 prezzo di listino

17,99

€ 21,95 ivato

Video Singolo Intervento

 
Video di un singolo intervento
Slide di un singolo intervento
Accesso all'Area Riservata
 
Acquista il video di un singolo intervento

150,00 prezzo di listino

99

€ 120,78 ivato

Tutti i Video del'evento

 
Tutti i Video degli interventi
Slide di tutti gli interventi
Accesso all'Area Riservata
 
Acquista tutti i video degli interventi
 
 
Serve aiuto? chiedi a noi.