SEOcms - Bologna 6 Maggio 2016

Relatore: Davide Mascetti

Da 0 a 100 - Come scalare le SERP con il tuo sito in Joomla!

Davide Mascetti

www.dmstudioweb.it

Consulente di Web Marketing a 360°, da anni si occupa di strategie di acquisizione clienti, sfruttando tutte le tecnologie a disposizione sul web. 
E' Partner Google Certificato sia per AdWords che per Analytics.
Relatore al JoomlaDay 2015, ai Joomla Meeting, alla Settimana della Formazione ed al Web Marketing Festival.
Esperto di Joomla!® dal 2006, moderatore del forum di Joomla.it e socio attivo e formatore dell'Associazione Joomla! Veneto.

 

Secondo te quanto può incidere l'utilizzo di un CMS piuttosto di un altro nel posizionamento sui motori di ricerca? Ritieni che ci sia qualche CMS che possa aiutare da questo punto di vista?

Ad oggi tutti sono convinti che Wordpress sia il top dei CMS per quello che riguarda l’indicizzazione ed il posizionamento, ma in realtà le cose non stanno proprio così. Da anni posiziono siti in Joomla! senza aver alcun tipo di problema.

Come tutte le cose, non è lo strumento che ti aiuta a raggiungere un obiettivo, bensì la conoscenza dello stesso; ne sono certo e te lo farò capire durante il mio intervento.
Ti farò vedere come impostare correttamente Joomla! ed alcuni componenti/plugins in modo che il tuo sito sarà una Ferrari sui motori di ricerca.

Quali sono i punti di forza e i punti di debolezza dal lato SEO di Joomla?

Se questa domanda me l’avessi fatta qualche anno fa questa risposta sarebbe stata lunghissima. Le versioni precedenti di Joomla! non erano focalizzate sull’ottimizzazione per i motori di ricerca e di conseguenza c’erano delle grandi lacune, che ovviamente poi potevano essere colmate mediante altri strumenti, ma con più difficoltà.

Oggi Joomla! è un cms molto maturo e dal punto di vista SEO è perfetto. Per questi ed altri motivi che avrò il piacere di raccontarti, lo utilizzo e lo consiglio.

Nel tuo intervento ci parlerai di Da 0 a 100 - Come scalare le SERP con il tuo sito in Joomla!. Dicci per quale motivo dovrebbe valere la pena seguire il tuo intervento.

Se sei un utilizzatore di Joomla! ti consiglio di seguirmi in quanto ti farò comprendere in modo semplice come poter ottimizzare al meglio il tuo sito in Joomla! per far si che i motori di ricerca non siano più un ostacolo per te e per il tuo cliente.

Se invece non utilizzi Joomla! beh, allora hai due motivi, il primo te l’ho già descritto nel paragrafo precedente, il secondo motivo è perché ti farò scoprire tutte le potenzialità che questo fantastico strumento ti mette a disposizione e capirai che sul web non c’è solo Wordpress!

Ci vediamo a Bologna!

  Your current access does not permit you to view the comments under this section

Testimonianze sul SEOcms 2016

 

Acquista i Video dell'evento

Non perdere questa occasione straordinaria e irripetibile, compra i video dell'evento SEOcms dove troverai ben 17 professionisti a disposizione.

 
 

24,00 prezzo di listino

17,99

€ 21,95 ivato

Video Singolo Intervento

 
Video di un singolo intervento
Slide di un singolo intervento
Accesso all'Area Riservata
 
Acquista il video di un singolo intervento

150,00 prezzo di listino

99

€ 120,78 ivato

Tutti i Video del'evento

 
Tutti i Video degli interventi
Slide di tutti gli interventi
Accesso all'Area Riservata
 
Acquista tutti i video degli interventi
 
 
Serve aiuto? chiedi a noi.