4 e 5 Maggio 2017

Evento SEO sui principali CMS

SEOcms - Bologna 5 Maggio 2017

Relatore: Jacopo Matteuzzi

WordPress+WooCommerce+Sensei=InfoBusiness perfetto (ma è la STRATEGIA che fa la differenza).

jacopo matteuzzi
Imprenditore, marketer, formatore e autore (in quest'ordine). Sono co-titolare di Studio Samo, mi occupo di creare strategie e sistemi per vendere attraverso l'Inbound Marketing.
Sono autore di "Inbound Marketing - Le nuove regole dell'era digitale", il primo libro italiano sull'argomento..

StudioSamo.it

Secondo te quanto può incidere l'utilizzo di un CMS piuttosto di un altro nel posizionamento sui motori di ricerca? Ritieni che ci sia qualche CMS che possa aiutare da questo punto di vista?

Come dico nel titolo del mio intervento, è la strategia che fa la differenza. Gli strumenti (quindi anche i CMS) possono però contribuire a rendere l'operatività più semplice e meno costosa.
Qualunque sito web è ottimizzabile, non esiste un CMS "preferito" da Google. La differenza sta nella semplicità con cui si riescono a risolvere le problematiche tecniche senza doversi rivolgere a un developer (è questo in fin dei conti lo scopo di un CMS). Da questo punto di vista ritengo che WordPress sia il miglior strumento, salvo rari casi.

Cosa pensi sia davvero determinante per il successo di un sito nel 2017?

Avere una visione chiara ed un modello di business solido e sostenibile. Come del resto è sempre stato e sempre sarà. Gli strumenti cambiano, passano di moda, ne subentrano nuovi. Quest'anno vanno un sacco i video, e tutti a fare video. Sì, ma la strategia? Se non c'è a monte una strategia chiara ed efficace, i video (come il blog, la SEO, i Social Media e qualunque altro strumento) non servono a nulla.

Nel tuo intervento ci parlerai di "WordPress+WooCommerce+Sensei=InfoBusiness perfetto (ma è la STRATEGIA che fa la differenza)". Dicci per quale motivo dovrebbe valere la pena seguire il tuo intervento.

Anzitutto parlerò di qualcosa di completamente nuovo, di cui si parla pochissimo. Spiegherò come ho creato con le mie mani una piattaforma di E-Learning completa che oggi realizza diverse centinaia di migliaia di Euro l'anno, senza scrivere una sola riga di codice e con un investimento economico ridicolo.

Se l'ho fatto io che sono laureato in Lettere, può farlo chiunque, no? ;-)

Ma la cosa realmente importante che dirò nell'intervento, lo sottolineo di nuovo, è che tutto quello che ho fatto sarebbe stato inutile senza prima aver definito una strategia. E spiegherò qual è stata la mia...

Per poter accedere ai video e alle slide dell'intervento devi acquistarle o se hai già acquistato effettuare la login.

  Your current access does not permit you to view the comments under this section

Sponsor dell'evento

Abbiamo adibito un'area completamente dedicata agli sponsor dove i partecipanti potranno mettersi in contatto con le migliori aziende che offrono prodotti e servizi legati al business online

Sponsor Gold

SEOJoomla
Siteground
Seeweb
Noiseartech
Press up
yithemes

Sponsor Silver

Web Marketing Trento
Joomla Extensions Store
Local Strategy
Stravideo
Hoepli
inboudstrategies
Screaming Frog

Media Partner

Magentiamo
Shellrent
semrush
Strumentipercomunicare
Strogoff
Fattoretto
4w
spremutedigitali
UrbanPost
alverde
Emoe
linkness
Visual Seo Studio
Virtuemartpro.it
Arkys
brandforum
kloudymail
Business Community

Serve aiuto? chiedi a noi.