4 e 5 Maggio 2017

Evento SEO sui principali CMS

SEOcms - Bologna 5 Maggio 2017

Relatore: Nando Pappalardo

Come moltiplicare in modo esponenziale il fatturato del tuo e-commerce

www.yithemes.com/

Tra gli imprenditori di maggior successo nel campo dei temi e dei plugin per WordPress, è stato uno dei primi italiani a imporsi sul mercato internazionale con prodotti di top selling. Oggi la sua azienda è focalizzata nello sviluppo di temi ed estensioni per e-commerce realizzati con WooCommerce. Da anni la loro filosofia è basata sulla semplicità e l’efficacia, concetti fondamentali per la buona realizzazione di qualsiasi business online. La loro punta di diamante è la qualità del servizio di supporto attraverso il quale si prendono cura dei loro clienti che non vengono mai considerati un numero, bensì delle persone con un volto, un nome e una storia a cui concedono tutta la loro attenzione.

Secondo te quanto può incidere l'utilizzo di un CMS piuttosto di un altro nel posizionamento sui motori di ricerca? Ritieni che ci sia qualche CMS che possa aiutare da questo punto di vista?

Tutto dipende dalle risorse e dal budget che si hanno a disposizione. Ci sono dei CMS che sono più performanti di altri lato SEO, ma questo non significa che un CMS meno performante - con gli interventi giusti effettuati da persone competenti - non possa riuscire ad ottenere ottimi risultati.

Cosa pensi sia davvero determinante per il successo di un sito nel 2017?

Quello che ritengo importante oggi per il successo di un sito equivale a quello che ritengo determinante anche per il successo di qualsiasi impresa offline, ovvero il marketing. Puoi avere il miglior prodotto o servizio del mondo, ma non essere in grado di comunicarlo e venderlo bene per cui molto probabilmente sei destinato a fallire, mentre invece anche con un prodotto mediocre, se la tua comunicazione e il tuo marketing sono svolti ad alti livelli, il successo è quasi assicurato (MC Donald docet).

Il titolo del tuo intervento è: "Come moltiplicare in modo esponenziale il fatturato del tuo e-commerce". Dicci per quale motivo dovrebbe valere la pena seguire il tuo intervento.

Se sei il titolare di un ecommerce devi assolutamente conoscere le principali metodologie che possono permetterti di moltiplicare in modo esponenziale il fatturato del tuo ecommerce attraverso il lavoro svolto su tre principali parametri che caratterizzano il tuo shop e che sono sotto il tuo pieno controllo.

Ci vediamo a Bologna!

Per poter accedere ai video e alle slide dell'intervento devi acquistarle o se hai già acquistato effettuare la login.

Sponsor dell'evento

Abbiamo adibito un'area completamente dedicata agli sponsor dove i partecipanti potranno mettersi in contatto con le migliori aziende che offrono prodotti e servizi legati al business online

Sponsor Gold

Seeweb
Press up
yithemes
SEOJoomla
Noiseartech
Siteground

Sponsor Silver

Screaming Frog
Web Marketing Trento
Joomla Extensions Store
Hoepli
Stravideo
Local Strategy
inboudstrategies

Media Partner

Arkys
Shellrent
4w
UrbanPost
Emoe
Business Community
spremutedigitali
alverde
semrush
brandforum
linkness
Strumentipercomunicare
Magentiamo
Virtuemartpro.it
Fattoretto
Visual Seo Studio
kloudymail
Strogoff

Serve aiuto? chiedi a noi.