4 e 5 Maggio 2017

Evento SEO sui principali CMS

SEOcms - Bologna 5 Maggio 2017

Relatore: Salvatore Russo

Content Marketing chiama, Wordpress risponde "CIAONE". Ma la colpa è tua

salvatore russo

http://www.salvatore-russo.it/

Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Dal 2011 mi occupo della direzione marketing di 6sicuro di cui sono anche l’ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger.
Mi tengo in forma con esercizi creativi che tonificano i muscoli del cervello, rivitalizzano e ampliano il networking professionale e danno vita ad iniziative dal forte valore empatico tipo SEO&LOVE, SOCIAL&GYM e BEACH&LOVE per citare quelli più famosi.

Secondo te quanto può incidere l'utilizzo di un CMS piuttosto di un altro nel posizionamento sui motori di ricerca? Ritieni che ci sia qualche CMS che possa aiutare da questo punto di vista?

Google non ha inserito nessun CMS come fattore di ranking, quindi stando così le cose, nessun CMS incide sul posizionamento. Le indicazioni di Google sono ben chiare, possiamo seguirle con blocco note e codice scritto con le proprie manine tozze oppure utilizzando CMS che ci semplificano il lavoro, ma il risultato finale dipende sempre e soltanto da noi, non dal CMS.

Quali sono i punti di forza e i punti di debolezza dal lato SEO di WordPress?

Ritorniamo alla domanda precedente, tutto dipende dal contesto e dalle necessità e capacità di noi utilizzatori di questi benedetti CMS. Certo è che con Wordpress è possibile gestire in modo puntale tutti o quasi gli aspetti SEO di un sito, basta avere le idee chiare su che caspita è la SEO di un sito.

Nel tuo intervento ci parlerai di Content Marketing & SEO, una bella coppia, il loro segreto? Utilizzare al meglio Wordpress. Dicci per quale motivo dovrebbe valere la pena seguire il tuo intervento.

Spesso concentriamo tutta la nostra attenzione sul piano editoriale, sulle belle immaginine da mettere nei nostri post e diamo totalmente per scontato la parte  tecnica. Non è assolutamente l'approccio migliore, perché spesso il fallimento del proprio progetto parte proprio da questa superficialità. Quindi ti conviene seguire questo speech per capire cosa controllare, prima di iniziare a scrivere una sola riga di testo.

Per poter accedere ai video e alle slide dell'intervento devi acquistarle o se hai già acquistato effettuare la login.

Sponsor dell'evento

Abbiamo adibito un'area completamente dedicata agli sponsor dove i partecipanti potranno mettersi in contatto con le migliori aziende che offrono prodotti e servizi legati al business online

Sponsor Gold

Seeweb
SEOJoomla
yithemes
Noiseartech
Siteground
Press up

Sponsor Silver

Screaming Frog
Joomla Extensions Store
Web Marketing Trento
inboudstrategies
Stravideo
Local Strategy
Hoepli

Media Partner

Emoe
Fattoretto
Arkys
Magentiamo
spremutedigitali
Business Community
Virtuemartpro.it
brandforum
alverde
Strumentipercomunicare
Visual Seo Studio
UrbanPost
Strogoff
linkness
Shellrent
kloudymail
semrush
4w

Serve aiuto? chiedi a noi.